Review Party: La ragazza del suo migliore amico di Cathryn Fox

 

Le sue amiche risero e lei non poté fare a meno di unirsi a loro, sebbene fosse la triste verità. Era da tempo che non stava con un ragazzo, e se le cose non fossero cambiate presto, avrebbe perso le speranze e avrebbe iniziato ad accumulare gatti. D’altra parte, non era stata lei a decidere di lasciar perdere. Dopo aver finito il college, passando da una laurea in inglese a una in commercio per rilevare con successo il bar del padre quando lui era improvvisamente mancato per un attacco di cuore, non aveva fatto altro che lavorare. Sua madre era morta di parto ed erano rimasti solo lei e suo padre. Erano molto uniti e far sì che il bar continuasse ad andare bene per lei era importante.

 

La ragazza del suo migliore amico di Cathryn Fox

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 25 maggio 2019
Pagine: 164
Prezzo: 4.49 € ebook

Con un piccolo aiuto – e un piccolo calcio – dellasua amica, potrebbe riuscire a ottenere l’uomo che vuole. Lo Sky Bar di Skylar Redmon è frequentato regolarmente da soldati sexy. Eppure, lei è sola, e la cosa la sta stancando. Non le interessa un uomo che le faccia perdere la testa in camera da letto, lei vorrebbe solo un ragazzo stabile, gentile e compassionevole. Peccato che quel ragazzo la veda ancora come la ragazzina con i codini della loro infanzia, e non come la donna forte che è diventata oggi. Ma forse, con un piccolo aiuto, le cose possono cambiare. Come ex paramedico dell’ambulanza sul campo, Matt James è bravo a operare sotto pressione. Fingere di essere interessato a Skylar per aiutarla ad attirare l’attenzione del suo migliore amico? Niente di più semplice, perché non dovrà fingere. È innamorato di lei fin dalle scuole elementari, ma non ha mai fatto nulla per farglielo capire. Lei si merita qualcuno che possa offrirle di più. Un tocco porta a un bacio, e un bacio a una notte che porta una – o tre – perversioni nel piano di Sky. Lasciandola a chiedersi se non stia inseguendo l’uomo sbagliato… e rischiando che quello giusto le scivoli dalle dita. 

 

Siete pronti per tingere l’ultimo sabato di maggio di rosa? Allora salpiamo a tutto romance con il review party dedicato al nuovo romanzo di Cathryn Fox, La ragazza del suo migliore amico è il quinto episodio della serie In the line of duty. Skylar e Matt saranno i protagonisti di questa nuova storia, conosciamoli meglio!

 

Mentre lei se ne stava lì a fissarlo come se si aspettasse che dicesse altro, l’impatto totale della sua ammissione all’improvviso lo colpì a tradimento. Cristo, come ci si poteva aspettare che continuasse a chiacchierare — e a dire cazzate – dopo aver sentito ciò che lei aveva in mente di fare con quel maledetto tovagliolo. Con Caleb. Ma ora che l’aveva detto, che aveva portato allo scoperto i suoi sentimenti per l’altro loro migliore amico, sapeva solo una cosa. Non poteva più ignorarlo.

 

Cathryn Fox ci regala una nuova storia d’amore appassionata e molto piccante; il suo stile di scrittura si conferma molto intrigante e coinvolgente, un ottimo mix tra passione e amore. Finalmente abbiamo come protagonista Skylar, la giovane è comparsa spesso negli episodi precedenti essendo la titolare del bar dove il gruppo di ex soldati si ritrova, è stato un piacere conoscere ed inquadrare meglio il suo personaggio. Mi ricordavo che nelle precedenti storie Skylar venisse dipinta dall’autrice un pò come “tentatrice”, infatti non mi piaceva molto il suo personaggio, ma leggendo La ragazza del suo migliore amico ho cambiato opinione su di lei. Inanzitutto potrei ricordare male affibiandole il ruolo di Messalina tentatrice, infatti Sky è una giovane ragazza che si dedica unicamente al lavoro, il divertimento e la passione sono momentaneamente fuori dalla sua vita, non perché sia una puritana ma non ha avuto occasione di coltivare una relazione importante. Sky sogna il grande amore, una relazione stabile, una persona con cui poter condividere la vita con amore e serenità, non è in cerca del miglir sesso della sua vita, si aspetterebbe una normale intimità di coppia. Da un pò di tempo Sky è attratta da Caleb, uno dei suoi miglori amici di sempre, crede che sia il ragazzo giusto per lei peccato che lui la veda ancora come il maschiaccio che giocava con lui e Matt.

 

Matt annuì ma non insistette, mentre lei impilava dei fogli sulla scrivania e iniziava a raccoglierli. Dal suo sguardo sognante, immaginò che non stesse assolutamente pagando delle fatture, anche perché la ragazza non era in grado di mentire nemmeno per salvarsi la vita. Lui sorrise, ripensando alla loro adolescenza quando bevevano troppo e finivano nel seminterrato di Caleb.

 

Skylar è proprietaria dello Sky Bar, il locale le è stato affidato da suo padre e dopo la sua morte la ragazza si è fatta in quattro per mandare avanti l’attività e rendere orgoglioso il genitore. Sky ha sacrificato il suo sogno di diventare una scrittrice e dar vita alle storie che popolano la sua mente, ha abbandonato la sua laurea in inglese per seguire un percorso commerciale ai fini di migliorare l’attività. Sky ha poco tempo da dedicare a sé stessa, alle amiche e all’amore; le piacerebbe ritagliarsi del tempo per continuare a coltivare la sua passione, ogni tano però riesce a concedersi qualche fuga alla casa al lago di Caleb con i suoi amici. Proprio in occasione del trentesimo compleanno del ragazzo, spinta dalle migliori amiche, Sky si è decisa a compiere il tentativo di dichiararsi. La questione viene subito scoperta dal suo migliore amico, Matt, che le consiglia di provarci se sente di essere innamorata di Caleb. Nel profondo però Matt è innamorato di Skylar fin da quando erano bambini, sapere che la donna che ama desidera iniziare una relazione con il loro migliore amico lo getta nello sconforto, ma farà di tutto per aiutarla ad essere felice, anche se questo gli causerà una forte sofferenza. Il primo approccio di Sky con Caleb si rivela un fallimento, ed è così che propone a Matt il piano B: fingere di essere una coppia per renderla bella e desiderabile agli occhi dell’amico. Fiutando il pericolo il bel soldato cerca di rifiutare ma è inutile, ed inizia così la commedia che porterà Matt e Skylar a stretto contatto, un contatto più profondo e desiderato che li porterà verso una nuova direzione.

 

Matt si stiracchiò accanto a Caleb vicino al fuoco, guardando le fiamme che lambivano il cielo stellato. Si rigirò la bottiglia di birra tra le mani e fece un respiro calmante. Era stato ansioso tutto il giorno e, dopo il barbecue della sera a base di hamburger e hot dog, aveva pensato di andarsene e tornarsene al suo appartamento. Ma se fosse sparito, Sky avrebbe capito che qualcosa non andava. Ciò che c’era tra loro era bello e non voleva rischiare di perderla come amica mostrando la sua gelosia. Inoltre, nel profondo del suo cuore sapeva che Caleb era l’uomo giusto per lei.

 

La ragazza del suo migliore amico si è rivelato un romance coinvolgente, mi piace molto lo stile di scrittura della Fox e la sua serie popolata di ex soldati sexy. Secondo me questo episodio però aveva qualcosa in meno rispetto agli altri che ho letto, non mi ha convinto a pieno il fatto che prima Skylar fosse innamorata di Caleb e strada facendo si sia resa conto di amare Matt, non mi piacciono proprio i triangoli! Comunque sono contenta di aver letto il nuovo romanzo, è stata una lettura appassionante che ho divorato in un giorno!

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Triskell Edizioni per la copia omaggio

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Showtime blitz: It's Bruno! - La nuova spassosissima serie Netflix Successivo TGIF – Book Whispers #70: I libri consigliati di questa settimana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.